Silvia Martina entra a far parte dello studio legale Cagnola & Associati sin dall’inizio della sua carriera, consolidando negli anni un'esperienza nell'assistenza a società multinazionali in casi complessi di reati fiscali e reati finanziari.

Ha inoltre partecipato ad alcuni dei più importanti processi penali nel territorio nazionale in casi di corruzione e reati ambientali nonché in procedimenti riguardanti la violazione delle norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro ai sensi del d.lgs. 81/2008.

Silvia Martina ha inoltre acquisito un'ampia esperienza nelle internal investigation e in attività di compliance lavorando a stretto contatto con esperti in materia giuslavoristica e in ambito civile.

Silvia è membro dell'International Bar Association, dove attualmente ricopre la carica di Newsletter Editor Officer del Comitato Anti-Corruption.

Dal 2020 contribuisce alla guida "Anti-Corruption Global Guide" di Chambers.
Come membro dell'Anti-Corruption Committee dell'IBA, ha contribuito alla stesura della prima pubblicazione in vista del primo "Intersessional Meeting" in preparazione della "Special Session of the General Assembly Against Corruption" che si è tenuta presso la sede delle Nazioni Unite nel 2021.

Ha collaborato in qualità di Cultrice della materia con la cattedra di Diritto Processuale Penale Progredito della Università degli Studi di Milano ed è tra gli autori del "Manuale Professionale di Diritto Penale Tributario”.




  • Lingua Madre:Italiano
  • Lingue Straniere: Inglese